Cooperazione interterritorale:

I territori dei  due Gal oltre ad essere contigui, sono caratterizzati da un comune elemento: la pietra  ed il suo utilizzo. In entrambe le aree  gli antichi mestieri di cavatore, scalpellino e delle lavorazioni di questo materiale, hanno accompagnato fin dall’epoca romana la vita dei piccoli paesi di montagna. Coniugando e confrontando  le realtà delle due aree, si punta a strutturare un’offerta turistica in grado di mettere in sinergia le eccellenze ambientali e culturali di entrambe attraverso la creazione di un sentiero/percorso turistico didattico incentrato sul  tema della pietra e del suo utilizzo nelle varie fasi storiche che partono dall’epoca romana fino ai giorni nostri, in grado di attivare processi di rete territoriali e interregionali, a sostegno del sistema turistico a cavallo fra Friuli e Veneto. (contributo concesso euro 25.000,00)

 

Tema centrale 1 Attrattività territoriale
Linea strategica 1 Azioni per promuovere lo sviluppo del turismo sostenibile
MISURA 313 Incentivazione delle attività turistiche
AZIONE 1 Itinerari e certificazione
Scheda intervento Scheda intervento
Scadenze 9 settembre 2013
Documentazione GUARD – Manuale per la gestione delle utenze applicative
GUARD – Funzione accreditamento deleghe
Allegato A al Decreto n. 13 del 19 giugno 2009
Procedure amministrative domande ASSE IV
Informazioni utili Sul sito di AVEPA www.avepa.it è disponibile il modulo per la presentazione della domanda di aiuto con i seguenti termini:
Bando n. 567 Misura 313 azione 1

ID_MISURA COD_BANDO DT_INIZ_VALID DT_FINE_VALID
31301421 567 05/08/2013 09/09/2013

I codici domanda sopraindicati, sono importanti per la richiesta di delega. Infatti l’utente che vuole presentare domanda per la misura/azione in questione, deve chiedere delega all’interno della procedura GUARD indicando il codice identificativo per es. 31301421 per la mis. 313 azione 1 (è disponibile nel sito istituzionale il manuale per l’accesso alle deleghe con l’applicativo GUARD).

Scheda progetto Comune di Longarone » “Pietra lenta”