Apre giovedì 21 alle ore 11.00, presso la sede del Gal Alto Bellunese a Lozzo di Cadore, il  presidio operativo a supporto diretto dei territori e delle popolazioni colpite dal maltempo di fine ottobre 2018. 

Il presidio è uno dei tre previsti (con Rocca Pietore e Asiago) dal Commissario delegato per l’emergenza maltempo Luca Zaia, e posto in essere da Fabrizio Stella, soggetto attuatore per il “Settore rilievo e opere agricolo-forestali” che ha inteso fornire un ausilio concreto ai Sindaci per la gestione operativa delle problematiche legate all’emergenza. 

Nell’ufficio preposto personale alle dirette dipendenze del soggetto attuatore sarà a disposizione per l’utilizzo e la consultazione dell’apposito programma applicativo che permette di identificare e delimitare le aree soggette a schianto, per registrare le relative utenze, per monitorare l’attività di esbosco delle masse legnose e per agevolare le comunicazioni con l’Unità operativa Ovest dei Servizi Forestali regionali.

L’apertura settimanale è prevista ogni giovedì con orario 9.00-13.00 (Tel. 0435 408063) mentre dalle 14.30 alle 16.30 sarà possibile accedere solo previo appuntamento telefonando, dal lunedì al venerdì, al numero  0437 356325 oppure inviando una e-mail all’indirizzo schianti.boschi18@avepa.it.