dolomiti live_interreg

Avviso

per la presentazione delle proposte progettuali nell’ambito dell’azione 1 “Fondo piccoli progetti”della strategia CLLD DolomitiLive

Interreg V Italia-Austria

 

Il 28 gennaio 2016 è stata approvata nell’ambito del programma Interreg V Italia-Austria, asse prioritario 4, la strategia CLLD (Community-Led Local Development/sviluppo locale di tipo partecipativo) presentata dal Gal Alto Bellunese, dalla Comunità Comprensoriale Valle Pusteria e dal Gal RMO di Lienz, quest’ultimo Lead Partner di progetto (www.interreg.net).

L’area designata DolomtiLive comprende i territori dell’Osttirol (33 comuni), del Gal Alto Bellunese (42 comuni) e della Val Pusteria (26 comuni). La strategia prevede, per i prossimi 6 anni, una stretta collaborazione tra i 3 partner finalizzata a sostenere progetti comuni per lo sviluppo dell’area transfrontaliera. La strategia transfrontaliera DolomitiLive prevede l’azione 1 “Fondo piccoli progetti” finalizzata a promuovere e consolidare la cooperazione transfrontaliera con il duplice obiettivo di favorire lo sviluppo locale e di aggregare i territori in un’unica regione. La spesa complessiva di ciascuna proposta progettuale deve essere compresa tra 7.000 e 50.000 Euro. Ai soggetti attuatori, siano essi pubblici o privati, è concesso un contributo pubblico del 85% sul totale della spesa ammessa a finanziamento                                                                                                                                   Gli ambiti tematici di intervento sono: cultura, sociale, turismo, innovazione, lotta al cambiamento climatico e mobilità sostenibile.

Per maggiori informazioni vedi sezione Interreg V – CLLD Dolomiti Live