Skip to main content

La Commissione GAL-AVEPA, riunitasi il 29 maggio scorso, ha approvato la graduatoria di ammissibilità e finanziabilità relativa al bando per l’intervento specifico ISL06, pubblicato dal GAL Alto Bellunese il 20 settembre 2024. La graduatoria, pubblicata anche nel Bollettino Ufficiale della Regione (BUR), è disponibile nella sezione dedicata all’intervento sul nostro sito: vai al bando.

Intervento LEADER ISL06 – Investimenti produttivi agricoli non professionali in area montana

  • Obiettivo: l’intervento sostiene investimenti produttivi necessari allo sviluppo di attività imprenditoriali agricole nelle aree rurali montane, condotte da soggetti non professionali.
  • Investimenti ammissibili: miglioramento fondiario, eliminazione di amianto, protezione da animali selvatici e predatori, costruzione/acquisto/ristrutturazione di fabbricati, acquisto di macchine e/o attrezzature, acquisto di hardware e software
  • Beneficiari: imprenditori agricoli ai sensi dell’art. 2135 del codice civile che esercitano l’attività di coltivazione del fondo, selvicoltura, allevamento di animali e attività connesse e non sono in possesso dei requisiti di Imprenditore Agricolo Professionale (IAP) e/o di coltivatore diretto.
  • Contributo a fondo perduto: 50%
  • Fondi a disposizione (2025): 100.000,00
  • Giorni di apertura (2025): 90

I prossimi bandi relativi all’intervento ISL06 saranno condivisi dal GAL con AVEPA a luglio e sarà possibile presentare domanda di partecipazione a partire dal mese di settembre. Tutte le informazioni sui bandi attualmente disponibili, le trovi qui.

Skip to content