Skip to main content

Dal 3 al 4 dicembre si è tenuto in Lettonia il secondo incontro del Progetto Interreg Europe RuralProof. I partner, provenienti da otto Paesi europei — Ungheria, Albania, Grecia, Lettonia, Irlanda, Italia, Polonia e Serbia — si sono riuniti per un momento di bilancio dei primi mesi di progetto e definizione delle prossime attività.

I due giorni di meeting, svoltisi in una delle aree rurali coinvolte nel progetto, hanno rappresentato un’importante occasione di confronto e condivisione dei risultati emersi dal lavoro condotto dai singoli partner nei rispettivi territori. In questa fase, le attività si stanno concentrando sulla raccolta di dati fondamentali per lo sviluppo delle azioni previste nei prossimi mesi. L’incontro è stato inoltre utile per delineare i prossimi passi e definire le linee guida per le fasi successive del progetto.

Aspetto importante dell’incontro sono state le visite sul campo, occasione di networking e di conoscenza del contesto locale.

Che cos’è il progetto Interreg Europe RuralProof?

RuralProof ha l’obiettivo di migliorare le politiche e le strategie nazionali e regionali per sostenere in modo efficace le aree rurali dei paesi partner, che spesso affrontano difficoltà strutturali. Il progetto promuove nuovi approcci di governance basati sulle specificità dei territori, con lo scopo di favorire uno sviluppo socio-economico più equo, politiche basate su dati e prove concrete, e uno sviluppo territoriale integrato.

Skip to content