Skip to main content

Nel quadro della rassegna Pillole di diritto europeo a Lozzo di Cadore, il Centro EUROPE DIRECT Montagna Veneta, in collaborazione con il Comune di Lozzo di Cadore propone l’incontro “La Tutela del Consumatore Europeo: la sicurezza dei prodotti”, in programma per martedì 13 maggio.

I temi dell’incontro:

L’appuntamento sarà l’occasione per fare una panoramica sui diritti fondamentali che l’Unione Europea garantisce ai consumatori nella quotidianità: dalla rigorosa certificazione di sicurezza dei prodotti alle solide tutele negli acquisti transfrontalieri, dagli obblighi di trasparenza imposti alle aziende fino all’innovativa estensione delle protezioni nel mondo digitale. I partecipanti avranno l’opportunità di esplorare gli efficaci strumenti pratici che l’Europa mette a disposizione dei cittadini per verificare l’affidabilità dei prodotti e accedere a servizi di assistenza qualificata in caso di controversie o difficoltà.

Relatori dell’incontro:

L’evento sarà presieduto dall’Avv. Serena Corongiu, avvocato cassazionista specialista in diritto internazionale dello Studio legale internazionale Corongiu di Vicenza. Interverranno inoltre la dott.ssa Lucia Incoronata Daloiso, assessora del Comune di Lozzo di Cadore e membro della rete EULC e la dott.ssa Margherita Cittadino, EUROPE DIRECT Montagna Veneta Manager.

Orario e luogo:

Martedì 13 maggio ore 18:00, presso la sala convegni di Palazzo Pellegrini (Via Padre Marino 239, Lozzo di Cadore).

È gradita la conferma di partecipazione: link di iscrizione

Skip to content