Skip to main content

Lunedì 12 gennaio, in occasione del primo incontro dell’anno dell’Ufficio di Presidenza del GAL, il presidente Mauro Soppelsa ha nominato Marco D’Ambros vicepresidente del Gruppo di Azione Locale Alto Bellunese.

Marco D’Ambros, sindaco del Comune di Lorenzago di Cadore e vicepresidente dell’Unione Montana Centro Cadore, è entrato a far parte dell’Ufficio di Presidenza a fine 2025 in qualità di rappresentante della componente pubblica del partenariato del GAL. La nomina è avvenuta durante l’Assemblea dei Soci del GAL di dicembre 2025, nel corso della quale Mauro Soppelsa è stato confermato per un secondo mandato triennale alla presidenza del Gruppo di Azione Locale.

Nel nuovo incarico, Marco D’Ambros assumerà anche le funzioni vicarie, occupandosi della rappresentanza del GAL in caso di assenza o impedimento del presidente.

Le prime dichiarazioni del vicepresidente

A seguito dell’incarico, Marco D’Ambros ha commentato: “Accetto con vero piacere ma anche con grande senso di responsabilità questa importante nomina che mi consente, ancora una volta, di mettermi al servizio della collettività.” Ha poi rivolto un ringraziamento per la fiducia accordatagli: “Il mio ringraziamento va ai colleghi sindaci, presidenti di Unioni Montane e rappresentanti della parte pubblica per aver sostenuto la mia candidatura, ed al presidente del GAL Mauro Soppelsa per avermi individuato come vicepresidente. Cercherò, assieme agli altri membri dell’Ufficio di Presidenza ed all’Assemblea dei Soci, di fare del mio meglio sempre nell’ottica di puntare al bene comune delle genti di montagna che abitano i nostri territori ed in essi vogliono investire.”

Skip to content