Stay rural 4.0! È il forum organizzato dalla Rete Rurale Nazionale 2014-2010 all’ EXPO 2020 DUBAI.

Il progetto “Dolomiti senza confini”, finanziato nell’ambito di Interreg V Italia-Austria CLLD Dolomiti Live, strategia gestita dai Gal Alto Bellunese, RMO di Lienz e Val Pusteria, è stato selezionato per partecipare al Forum “Stay rural 4.0!”, organizzato per promuovere le “Eccellenze italiane di turismo rurale sostenibile, accessibile e innovativo”.

“Dolomiti senza confini” è stato finanziato attraverso il bando dell’azione 3 “progetti medi” della strategia CLLD Dolomiti Live e realizzato da un partenariato costituito dalla Provincia di Belluno, dall’ufficio turistico di Sesto Val Pusteria e dall’Österreichischer Alpenverein Sektion Austria.

“Dolomiti senza confini” è nato dal sogno che le Dolomiti non siano più una barriera ma un luogo d’incontro e amicizia. È un Alta Via che collega ben 12 percorsi attrezzati di elevato valore alpinistico e storico che si sviluppano a cavallo tra l’Italia e l’Austria, tra il Cadore e la Pusteria dalle Tre Cime di Lavaredo alla Val del Gail. La “Dolomiti senza Confini” infatti consente di attraversare luoghi significativi della Grande Guerra con trincee e gallerie. Un percorso di pace sui luoghi della guerra. Una grande Alta Via dove gli appassionati di montagna di qualsiasi nazionalità possono incontrarsi per coltivare quell’amicizia che su queste montagne fiorisce più in fretta, ha i colori dell’arcobaleno e profuma di futuro (tratto da https://www.dolomitisenzaconfini.eu/it/).

Per saperne di più vi invitiamo ad accedere al sito: https://www.reterurale.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/23167