Il parco naturale regionale del Haut-Jura e il Gal Alto Bellunese, da molti anni tentano di dare risposte multiple alle sfide dei territori di montagna che gestiscono. I due partner hanno già realizzato due progetti di cooperazione: nel 2000 e 2001, nell’ambito dell’iniziativa comunitaria Leader II, “Point de vue” centrato sul tema degli occhiali e nella programmazione 2000-2006, Mappemonde finanziato dal Leader +, che si è sviluppato come un vero e proprio progetto di marketing territoriale, volto alla fruizione sostenibile di aree particolarmente sensibili sia dal punto di vista naturalistico sia da quello archeologico. L’altissima percentuale di superficie boschiva dei due territori e la condivisione di un sistema rispettoso di coltivazione e gestione di essa hanno condotto a pensare a delle azioni comuni per la valorizzazione e la promozione del legname autoctono. (contributo concesso euro 37.500,00)

Tema centrale 2 Qualità della vita
Linea strategica 2 Azioni per la tutela, la messa a sistema, la valorizzazione e la fruizione del patrimonio naturale e culturale e la creazione di servizi essenziali
MISURA 323/a Tutela e riqualificazione del patrimonio rurale
AZIONE 1 Realizzazione di studi e censimenti
Soggetto richiedente GAL Alto Bellunese
Scarica scheda di intervento

Tema centrale 1 Attrattività territoriale
Linea strategica 1 Azioni per promuovere lo sviluppo del turismo sostenibile
MISURA 313 Incentivazione delle attività turistiche
AZIONE 1 Itinerari e certificazione
Scheda intervento Scheda intervento
Scadenze 16 settembre 2013
Documentazione GUARD – Manuale per la gestione delle utenze applicative
GUARD – Funzione accreditamento deleghe
Allegato A al Decreto n. 13 del 19 giugno 2009
Procedure amministrative domande ASSE IV
Informazioni utili Sul sito di AVEPA www.avepa.it è disponibile il modulo per la presentazione della domanda di aiuto con i seguenti termini:
Bando n. 562 Misura 313 azione 1

ID_MISURA COD_BANDO DT_INIZ_VALID DT_FINE_VALID
31301421 562 06/08/2013 16/09/2013

I codici domanda sopraindicati, sono importanti per la richiesta di delega. Infatti l’utente che vuole presentare domanda per la misura/azione in questione, deve chiedere delega all’interno della procedura GUARD indicando il codice identificativo per es. 31301421 per la mis. 313 azione 1 (è disponibile nel sito istituzionale il manuale per l’accesso alle deleghe con l’applicativo GUARD).

Scheda progetto Comunità Montana Comelico e Sappada » “Dal bosco al legno”